Il San Germano sceglie la tecnologia Econext per il manto sintetico
Erba sintetica progettata con un’attenzione particolare alla sostenibilità economica e ambientale. Questi campi di erba sintetica presentano caratteristiche come:
La capacità drenante di un campo sintetico è un aspetto fondamentale per garantire che l’acqua piovana o l’acqua utilizzata per la pulizia del campo vengano adeguatamente drenate, evitando ristagni d’acqua che potrebbero compromettere la qualità e l’utilizzo del campo. Le moderne tecnologie di costruzione come quella Econext che abbiamo scelto noi al San Germano Football & More tendono a considerare la capacità drenante come un aspetto prioritario per garantire la funzionalità e la sicurezza del campo.
Riduzione della Temperatura: La riduzione della temperatura dei campi sintetici è diventata un’area di ricerca e sviluppo significativa nel settore, poiché i campi sintetici possono raggiungere temperature molto elevate sotto il sole, rendendo l’esperienza di gioco scomoda e persino pericolosa per gli atleti. I campi con tecnologia Econext con tutte le situazioni ambientali ed atmosferiche mantengono una temperatura sempre gradevole e mai così calda da bruciare il manto erboso sintetico.
Materiali eco-sostenibili: Utilizzo di materiali sintetici riciclati o a basso impatto ambientale per la produzione dell’erba sintetica, riducendo l’impatto ambientale generale del campo.
Tecnologie di produzione sostenibili: Adozione di processi di produzione che riducono l’impatto ambientale e che sono efficienti dal punto di vista energetico, contribuendo a minimizzare gli sprechi di risorse durante la produzione.
Bassa manutenzione: L’erba sintetica può richiedere una manutenzione minima rispetto all’erba naturale, riducendo il consumo di acqua e i costi associati alla manutenzione generale del campo.
Durabilità e resistenza: I campi di erba sintetica Econext sono progettati per essere estremamente resistenti e durevoli, riducendo la necessità di sostituzione frequente e contribuendo a una maggiore longevità del campo nel tempo.
Certificazioni ambientali: Vengono fornite certificazioni o attestazioni di conformità a standard ambientali riconosciuti per garantire la sostenibilità del prodotto e la sua produzione.
Grazie a tutto questo studio e al miglioramento continuo della produzione, negli anni sono stati realizzati con successo dei grandi progetti di campi o extra-out negli stadi in partnership con alcune società sportive italiane molto importanti, quali: Atalanta, Inter, Venezia FC, Sassuolo, ecc.
ECONEXT rappresenta una tecnologia ampiamente diffusa e utilizzata in tutta Italia e in molti paesi dell’estero: da sempre l’azienda ha voluto investire e far sì che questa tecnologia potesse essere fruibile per tutti, ovunque e a costi accessibili, creando basi concrete per evitare che il prodotto divenisse rifiuto spesso incontrollato. Nel Sud Italia il San Germano Football & More è una delle poche realtà che ha deciso di puntare forte sul benessere dei propri fruitori scegliendo la tecnologia dei campi Econext